Grazie per aver partecipato!

Evento

La Gamification consiste nell’introdurre tecniche di progettazione, principi e meccaniche tipiche del mondo dei giochi in applicazioni non ludiche, con lo scopo di aumentare il coinvolgimento degli utenti, sviluppare la capacità di risolvere problemi e rendere più divertenti attività noiose e ripetitive.

L’evento si prefigge di presentare e contestualizzare tecniche e metodi della Gamification come driver di innovazione in ambiti diversi: sviluppo e gestione delle risorse umane, marketing, salute e benessere delle persone, mobilità sostenibile, risparmio energetico, ecc...

I racconti di esperienze e progetti di innovazione digitale sia in ambito aziendale che in quello sociale forniranno esempi concreti di applicazione della Gamification evidenziandone potenzialità e approcci.

Perchè partecipare ?

Evento

Un evento interamente dedicato alle applicazioni della Gamification nelle imprese e nel sociale. Un’opportunità unica di networking e knowledge sharing grazie al confronto con le migliori esperienze.

Format

Un format originale, ad alto tasso di engagement, focalizzato su ambiti applicativi specifici.

Applicazioni concrete

Applicazioni concrete da toccare con mano, testimonial di esperienze d’uso della Gamification.

Affrettati

Mancano solo pochi giorni

Format

L'evento si articola in :

1° sessione plenaria

ore 15.15 - 16.00

Una sessione plenaria iniziale per inquadrare il fenomeno della Gamification.

Sessioni parallele

ore 16.00 - 17.30

Due sessioni parallele dedicate una all' Enterprise Gamification e l’altra alla Social Gamification: con l’illustrazione di temi e racconti relativi ai due ambiti applicativi diversi.

2° sessione plenaria

ore 18.00

Una sessione plenaria conclusiva per raccogliere feedback e parlare di evoluzione della Gamification rispetto ai temi della ricerca.

Networking Cocktail

ore 19.00

L’evento sarà esso stesso pervaso da una dinamica di Gamification e includerà uno spazio espositivo con molteplici applicazioni pronte per essere usate dai partecipanti.

L’angolo dei giochi

Durante l’evento sarà allestito uno spazio espositivo dove i partecipanti potranno “giocare” con applicazioni di gamification e serious game. In questo spazio sarà anche possibile immergersi in ambientazioni virtuali basati sulla tecnologia VR (Virtual Reality).

L’app game dell’evento

Ai partecipanti all’evento sarà data la possibilità di scaricare e usare un’app con cui si potrà partecipare a una dinamica di gamification e interagire con i relatori.

IMPACT HUB MILANO

Via Aosta, 4, Milano

Impact Hub Milano è parte di Impact Hub, una rete internazionale di bellissimi spazi fisici dove imprenditori, creativi e professionisti possono accedere a risorse, lasciarsi ispirare dal lavoro di altri, avere idee innovative, sviluppare relazioni utili e individuare opportunità di mercato.
Impact Hub Milano è il primo nodo italiano di questa rete e il primo centro in Italia dedicato all’innovazione e all'imprenditoria sociale e alle persone che la promuovono.

Raffinata location dove la storia incontra il design e la tecnologia al servizio della comunicazione. Ex deposito ferroviario, lo spazio è stato oggetto di nuovissima e radicale ristrutturazione con un giardino di 400mq dove sono ancora presenti le vecchie rotaie utilizzate per il transito dei vagoni ferroviari.  L’evento sarà ospitato nella sala BILIARDO.

Iscriviti

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria

Facendo clic sul pulsante "Invia Iscrizione" di seguito, l'utente dichiara di aver letto e accettato la nostrainformativa sulla privacy

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE !
Per informazioni inviate un messaggio a comunicazione@grifomultimedia.it o chiamate il numero telefonico 080.4602093