Nella edizione di quest’anno affronteremo il ruolo del fattore umano nei processi di innovazione digitale. La trasformazione digitale delle aziende passa attraverso un uso sempre più estensivo delle nuove tecnologie ma in questo percorso di trasformazione il fattore umano assume un ruolo determinante per il successo verso il cambiamento in chiave “digitale”.
La tecnologia può accelerare il cambiamento nelle aziende, ma sono le persone i veri protagonisti della Digital Transformation. Sono infatti numerose le ricerche e le best practice che ad oggi riconoscono quanto il coinvolgimento delle persone – a tutti i livelli – e la loro motivazione siano cruciali per ottenere un importante vantaggio competitivo.
Ma come assicurarsi che i collaboratori siano "engaged", ovvero attivamente coinvolti e motivati ad affrontare le sfide e i cambiamenti indotti dalla trasformazione digitale?
Come sviluppare il Digital Mindset e la cultura digitale del personale nelle aziende?
In questo evento condivideremo esperienze e soluzioni che possono dare risposta a queste domande.
Un evento dedicato all’engagement e all’empowerment del fattore umano come elemento centrale nelle trasformazioni digitali delle organizzazioni. Un’opportunità unica di networking e knowledge sharing grazie al confronto con le migliori esperienze.
Un format originale, ad alto tasso di coinvolgimento dei partecipanti, focalizzato su casi concreti da cui ricavare spunti di riflessione. Racconti di esperienze innovative da parte di testimonial di alto profilo.
Applicazioni concrete da toccare con mano: soluzioni digitali innovative per l’engagement e l’empowerment del personale in azienda.
La centralità della persona nelle trasformazioni digitali: Digital Mindset e Engagement
L’evento sarà esso stesso pervaso da una dinamica di Gamification e includerà uno spazio espositivo con molteplici applicazioni pronte per essere usate dai partecipanti.
Durante l’evento sarà allestito uno spazio espositivo dove i partecipanti potranno visionare applicazioni di gamification e digital learning. Qui verranno anche illustrati poster di alcuni nostri progetti di R&S.
Ai partecipanti sarà data la possibilità di scaricare e usare un’app con cui si potrà partecipare a una dinamica di gamification, fare networking e scaricare i materiali utilizzati dai relatori.
Corso Magenta, 61 - Milano
Nel centro di Milano, di fronte al Cenacolo di Leonardo e a Santa Maria delle Grazie, la Fondazione Stelline è una location caratterizzata da un’atmosfera ricca di storia e cultura. Legato indissolubilmente a Leonardo da Vinci, il Palazzo delle Stelline è il luogo simbolo per eccellenza dei valori di accoglienza e ospitalità. La sede della Fondazione sorge, infatti, proprio dove un tempo avevano trovato terreno fertile le radici della Vigna del grande artista del Rinascimento, gli “Orti di Leonardo”, a un passo dalla Chiesa di S. Maria delle Grazie in cui è conservata “L’ultima Cena”.
La splendida pavimentazione a mosaico creata negli anni Settanta da Bobo Piccoli è considerata una vera e propria opera d’arte: 2.000 mq di mosaico in seminato di marmi policromi.L’evento sarà ospitato nella sala BRAMANTE.
Come arrivare
Metro: MM1/MM2 Cadorna, MM1 Conciliazione, MM2 S.Ambrogio
Treno: FNM Cadorna
Tram: 16 - 19 | Autobus: 18, 50, 58, 94
La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria
Facendo clic sul pulsante "Invia Iscrizione" di seguito, l'utente dichiara di aver letto e accettato la nostrainformativa sulla privacy